La mia ignoranza Vs Steve Jobs

La mia ignoranza è tanta visto che ho dovuto aspettare la sua morte per approfondire quanto di mia conoscenza relativamente alla sua storia ed al suo genio. Penso però che ci sia sempre tempo per redimersi e per imparare; per accrescere i propri interessi e per farsi guidare da coloro che come lui ci possono illuminare.

L’altro giorno ho scoperto il significato recondito di “Management“; parola di largo uso e consumo nell’ambiente aziendale. Ebbene significa “manu agere“, condurre con la mano o, detto meglio, per mano. Credo che questo concetto sia ben espresso nel video che volevo condividere con voi. Trattasi del famoso discorso di Steve Jobs ai neo laureati della Stanford University.

“Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso, quello mi interessa.” Steve Jobs

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

